La pubblicità: l’undicesima arte?
Marcello Marchesi ebbe a dire: “La pubblicità è necessaria” dice F.M., pontefice dell’advertising. “La gallina, quando ha fatto l’uovo, canta; l’anatra no. Nei negozi tutti chiedono uova di gallina, ma nessuno chiede uova di anatra. Chiaro?”
Publidesign si occupa della promozione in qualunque ambito e su supporti diversi, per veicolare il messaggio promozionale nel modo più consono alle esigenze del cliente. Oggi è molto quotato il wrapping, l’arte di personalizzare mezzi di trasporto e attrezzature del cliente che diventano veicolatori di pubblicità. Naturalmente, l’azienda si occupa anche dei classici mezzi pubblicitari: il cartellone e l’insegna (luminosa o no). Vetrofanie e pannelli decorativi per pareti ed interni completano il “poker degli immobili”: tutte quelle soluzioni che vengono adottate direttamente sui e nei fabbricati del cliente.
Se conoscete la Hahnemuehle Gloss Baritata e la Hahnemuehle Matt Cotton Smooth, probabilmente siete dotati di creatività nel vostro DNA. Per chi non lo sa e non le ha mai incontrate, diremo che sono due tipi di carte speciali per fotografie. Una vostra semplice fotografia può diventare il leitmotiv dell’azienda o di uno specifico prodotto, in modo assolutamente unico ed irripetibile. Pubblidesign ci mette la professionalità e i materiali di eccellenza per la realizzazione. Naturalmente, l’azienda si occupa anche della stampa digitale che effettua con l’impiego di macchine di ultima generazione, ad alto contenuto tecnologico. Nonostante il digitale, la tipografia ha ancora un suo campo d’azione dove biglietti da visita, block notes, buste e carta intestate, cartoline pubblicitarie, espositori, etichette, ecc., la fanno da padroni. Publidesign realizza progetti a soddisfazione delle esigenze di privati, attività commerciali ed aziende.
Kit adesivi, adesivi murali, gadget e abbigliamento sono gli ultimi capitoli del “libro della produzione” di Publidesign. Rilegato, permettete l’eufemismo, dalla realizzazione di siti internet: creiamo il sito, lo abbelliamo in modo da renderlo accattivante e ci preoccupiamo del suo posizionamento SEO, anche con il copywriting sui blog, l’ultima vera frontiera della moderna pubblicità.